La mia vita con la stomia

La mia vita con la stomia

LA MIA VITA CON LA STOMIA

Sabato 25 maggio 2019
CINEMA MULTISALA CYNTHIANUM 3D
Viale Giuseppe Mazzini, 9 – Genzano di Roma

Molte persone convivono con la stomia, altri la conoscono per un periodo momentaneo, tanti non sanno cosa sia, altri ancora la vivono di riflesso in famiglia.
Che cosa è una stomia, cosa significa convivere con un sacchetto, mille domande, potrò mai più andare al mare? Cosa devo mangiare, e quali cibi evitare? Come si gestisce una stomia, la figura dello stomaterapista, i caregiver, i chirurghi e il confezionamento della stomia, le esperienze e le testimonianze, il paziente dopo un intervento, l’abbigliamento adatto, la stomia non è un problema ma la soluzione ad un problema, le associazioni, diritti e doveri, permessi speciali, la ripresa del lavoro, i bagni pubblici attrezzati, la sacca più adatta, sport e tempo libero, i viaggi, ambulatori attrezzati e stomia care, verità e tabù, incontinenza e pavimento pelvico, la gestione a casa, insomma tutto quello che c’è da sapere e da chiedere sulla stomia. Sono invitati portatori di stomia, infermieri, medici, associazioni, caregiver, medici di famiglia, amministratori pubblici, volontari, operatori sanitari, coach ed insegnanti di sport, paramedici, addetti alla sicurezza aereoporti, addetti trasporti sanitari, e tutti coloro che ne vogliono sapere di più, perchè l’importante è. CONOSCERE E SENSIBILIZZARE.
Nell’ambito della giornata sarà presentato il libro testimonianza “Oltre ogni limite” di Sylwia Sitko, il cui ricavato andrà in parte a progetti sociali di sensibilizzazione sulla stomia.
Scrivici per partecipare o per intervenire come relatore a:
progettoaurora@effemmecommunication.it

Posted on: 11 Giugno 2019Effemmecommunication